INGREDIENTI:
300 gr di zucca sott’olio Procida Sapori
4 fette di pane
4 bocconcini di mozzarella di bufala
2 rametti di rosmarino
1 aglio
Olio extravergine di oliva Procida Sapori
sale q.b
PROCEDIMENTO:
Passate il pane su una teglia e fatelo tostare un po’ fino a che raggiunga la croccantezza che desiderate.
Tagliate a fette sottili la mozzarella di bufala e mettetela sopra il pane abbrustolito.
Fatela sciogliere in forno a 180° per circa 10 minuti.
Una volta pronta, aggiungete sopra i dadini di zucca croccanti Procida Sapori ,un filo d’olio extravergine di oliva "Procida Sapori" e qualche ago di rosmarino
La Bruschetta con Zucca e Mozzarella di Bufala è pronta.
INGREDIENTI:
300 gr di Carciofini "Procida Sapori"
4 Fette di pane
Olio extravergine di oliva
4 fettine di speck
PROCEDIMENTO:
Per preparare le bruschette con carciofini sott’olio Procida Sapori iniziate sgocciolando bene i carciofini dall’olio di conservazione, poi asciugateli con della carta da cucina. Prendete il pane, tagliatelo a fette e fatelo tostare su di una griglia antiaderente a fuoco medio.
Spennellate la superficie del pane tostato con l’olio di oliva Procida Sapori e farcite con i carciofini tagliati a spicchi e le fettine di speck.
Infine, trasferite le vostre bruschette veloci ai carciofini su di un vassoio o piatto da portata e servite.
Buon appetito
8 fiori di zucca
8 filetti di alici Procida Sapori
8 pezzetti di mozzarella 100g circa
100 g di farina 00
150 ml di birra ghiacciata
1 pizzico di sale
Puliamo i fiori di zucca eliminando il pistillo interno e tagliamo la mozzarella a pezzetti. Apriamo i fiori solo da un lato, inseriamo all'interno un filetto di alice e un pezzetto di mozzarella. Chiudiamo i fiori arrotolandoli in punta e sistemiamoli su un piatto. Prepariamo la pastella: in una ciotola versiamo la farina e il sale, aggiungiamo la birra ghiacciata e mescoliamo con una forchetta finché il composto è perfettamente liscio. Mettiamo la pastella in frigo per 15 minuti.
Trascorso il tempo prepariamo l’olio in una padella, quando è bollente bagniamo i fiori di zucca ripieni nella pastella e li friggiamo finché diventano belli croccanti. Scoliamoli su carta assorbente e portiamoli in tavola caldi.
Buon appetito.
(Ho seguito la ricetta di Benedetta Rossi )
Il bianco della pasta e della mozzarella, il rosso del pomodoro e il verde del basilico, ecco la pasta alla sorrentina gratinata al forno portate l’Italia in tavola.
Ingredienti:
400 g rigatoni Procida Sapori
700 ml passata casereccia
1 spicchio di aglio
200 g mozzarella fior di latte
30 g parmigiano grattugiato
2 foglie basilico
sale fino
pepe
olio di oliva Procida Sapori
Ancora prima di mettere a bollire l’acqua per la pasta, cominciate a preparare anche la salsa. In una padella antiaderente lasciate soffriggere lo spicchio di aglio con l’olio.
Quando è dorato, aggiungete la passata di pomodoro e poi aggiungete anche le foglie di basilico. Salate e lasciate cuocere lentamente per almeno mezz’oretta.
Intanto potete buttare la pasta e poi scolatela al dente, almeno un paio di minuti prima della sua cottura perfetta. Quindi tuffatela nella padella con il pomodoro e aggiungete anche la mozzarella fior di latte tagliata a dadini.
Aspettate che sia sciolta e bella filante, poi spegnete il fuoco e aggiungete anche il parmigiano.
A quel punto versate tutto in una pirofila, spolverando ancora la superficie con del parmigiano.
Infornate a 180° per circa 15-20 minuti e negli ultimi 5 minuti azionate anche il grill per formare una bella crosticina.
Buon appetito.
INGREDIENTI:
PER LE CREPES
FARINA 00 400g • 36 kcal
LATTE 800g • 42 kcal
UOVA 4 • 380 kcal
BURRO 50g • 380 kcal
SALE un pizzico • 1 kcal
PER FARCIRE
Marmellata di arance Procida Sapori
PROCEDIMENTO:
Scaldate il burro in un pentolino a fiamma dolce e fatelo raffreddare.In una ciotola aprite le uova e sbattetele con una forchetta.
Unite il latte a filo continuando a mescolare.Setacciate la farina e unitela poco alla volta al composto facendola amalgamare. In ultimo aggiungete anche il burro raffreddato.Coprite l'impasto con la pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 30 minuti .Trascorso il tempo di riposo cuocete le vostre crepes in una padella antiaderente. Fate sciogliere una noce di burro, unite al centro della padella un mestolo di impasto e muovetela in senso rotatorio così che l'impasto copra l'intera superficie. Cuocete per un minuto e mezzo e girate con l'aiuto di una spatola facendo attenzione a non romperla. Cuocete anche l'altro lato e togliete dal fuoco.
Unite la marmellata di arance, spalmatela delicatamente su metà della superficie e richiudete formando dei triangolini . Spolverate con un sottile strato di zucchero a velo e servite .
Buona colazione.
INGREDIENTI:
Più che un pesto si tratta di una crema,una crema saporita che codisce alla perfezione questi gnocchetti
500 gr gnocchetti Procida Sapori
100 gr pomodori secchi sott'olio Procida Sapori
212gr tonno sott’olio Procida Sapori
10 foglie di basilico
una manciatina di capperi Procida Sapori
una manciata di pinoli
olio evo Procida Sapori
parmigiano ~ sale
PROCEDIMENTO:
Mettete su l'acqua per la pasta,salatela.Nel frattempo passate al pesto..mettere nel mixer i pomodori secchi,il basilico,i capperi,i pinoli,il parmigiano ,olio e frullate bene.Aggiustate di sale e una volta scolata la pasta conditela con questa crema in una fondina ed il tonno precedentemente sgocciolato ma non troppo .
Decorate con basilico,olio e servite!
Buon appetito .
INGREDIENTI:
La pizza salsicce e friarielli Procida Sapori è composta da due strati di pasta che racchiudono l’abbondante ripieno e ha un sapore più deciso e sicuramente più rustico!Noi adoriamo la variante
con l’aggiunta della provola affumicata.
Ingredients per la farcitura:
320 g di friarielli Procida Sapori ~4 salsicce di maiale senza aromi ~250 g grammi di provola affumicata ~2 spicchi di aglio ~1peperoncino
Olio extravergine di oliva Procida Sapori q.b ~sale q.b
Per l'impasto:
450 g di farina 00~2bicchieri d'aqua~1/2 cubetto di lievito
~2cucchiai di olio extravergine di oliva ProcidaSapori~ 1cucchiaio di sale
PROCEDIMENTO:
Preparare la pasta per la pizza disponendo la farina a fontana su una spianatoia, aggiungere il lievito sciolto e i due cucchiai di olio. Iniziare ad impastare energicamente e aggiungere in un secondo momento il sale. Lavorare la massa finché non si stacca dalle mani. Se necessario aggiungere altra acqua .
Dopo circa 20 minuti di lavorazione l'impasto dovrebbe essere compatto ed elastico. Lasciare lievitare il panetto in un luogo tiepido, coperto da uno strofinaccio pulito, per almeno 3 ore.
Rosolare le salsicce dopo averle sbriciolate e aggiungerle ai friarielli .
Mescolare e controllare se c'è bisogno di aggiungere sale.
Stendere metà dell'impasto in una teglia con i bordi alti ungendo con olio l'intera superficie.Aggiungere quindi i friarielli con le salsicce e la provola sminuzzata stendendo il tutto uniformemente.
Coprire con l'altra metà dell'impasto sigillando bene i bordi e a discrezione spennellare con un pò d'olio la superficie.
Infornare per circa 20 minuti a 200 gradi.
Per realizzare gli spaghettoni alla puttanesca per prima cosa sciacquate sotto l’acqua corrente i nostri capperi per eliminare il sale in eccesso, poi asciugateli e poneteli su un tagliere per tritarli al coltello grossolanamente . Prendete le olive nere denocciolate e schiacciatele con la lama del coltello . Lavate, asciugate il prezzemolo e tritatelo. Ponete sul fuoco una pentola colma di acqua e portate al bollore (salate quando bollirà); servirà per la cottura della pasta. Intanto in una padella ampia versate l’olio, gli spicchi d’aglio sbucciati e lasciati interi e il peperoncino secco tritato . Aggiungete i filetti di acciughe e i capperi dissalati. Rosolate a fuoco medio per 5 minuti mescolando spesso, così le acciughe si scioglieranno e si sprigioneranno tutti gli aromi. Trascorso questo tempo versate la passata di sugo casereccia , mescolate con un cucchiaio e cuocete per altri 10 minuti a fuoco medio. Intanto lessate gli spaghettoni al dente. Quando il sugo sarà pronto, eliminate gli spicchi d’aglio e aggiungete le olive schiacciate. Aromatizzate il sugo con il prezzemolo fresco tritato. Nel frattempo sarà giunta a cottura anche la pasta, scolatela direttamente in padella e saltatela per mezzo minuto, giusto il tempo di fare amalgamare tutti i sapori . Servite gli spaghettoni alla puttanesca ben caldi
Ingredienti
* Pane 8 fette
* Patate 2
* Cavolfiore sott’olio Procida Sapori
* Olive 2 cucchiai
* Alici Procida Sapori 10 filetti
* Aglio 1⁄2 spicchio
* Peperoncini 1
* Prezzemolo 1 ciuffo
* Olio evo Procida Sapori q.b.
* Sale q.b.
Lessate le patate e mantenendole piuttosto croccanti e regolando di sale.
A parte tostate le fette di pane divise a metà, poi guarnitele con 2 acciughe tritate con l'aglio e miscelate con 3 cucchiai di olio, il prezzemolo e mezzo peperoncino. Distribuite le patate e il cavolfiore sott’olio Procida Sapori sulle bruschette e completatele con le alici rimaste, il peperoncino a rondelle, le olive e ancora un filo d'olio.
Buon appetito.
"La Società, relativamente agli aiuti di Stato e aiuti de Minimis, rimanda a quanto contenuto nella sezione trasparenza del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della Legge n. 234/2012
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
Visita la sezione e scopri tutti i prodotti che possiamo offrirvi. Assicuriamo Sapore, tradizione e genuinità di tutti gli ingredienti.
Un pò di Procida da portare "in tavola"...